H₂O Genius, il rivoluzionario sistema per il trattamento dell’acqua
in ambito civile, industriale, agricolo e navale.
H₂O Genius è l’innovativo sistema di trattamento dell’acqua che risolve in modo efficace e duraturo il problema dei depositi di calcare all’interno degli impianti idrici.
Il dispositivo si basa sul fenomeno dell’attivazione, ovvero un’intensa emissione elettrostatica trasmessa all’acqua, che permette di lasciare inalterata la composizione chimica e organolettica, variando invece la struttura del cristallo, che da calcite passa ad aragonite.
Quest’ultima infatti, non aderisce alla superficie dei condotti, ma viene trascinata via dal flusso stesso, evitando così la creazione di incrostazioni e contribuendo a disgregare quelle già presenti.
La formazione di calcare e la corrosione sono la causa di un’importante riduzione del diametro dei tubi, un fenomeno che si acuisce in caso di passaggio di acqua ad alte temperature. Detto questo, è facile intuire che le incrostazioni tendano a comparire maggiormente sulle superfici dei componenti dove avviene uno scambio termico: caldaie, serpentine, scambiatori di calore, raffreddatori, ecc.
Il calcare, con la sua bassa conducibilità termica, svolge una funzione di isolante, causando un maggior dispendio energetico per il funzionamento dell’impianto e il conseguente incremento dei relativi costi di gestione. Inoltre, la microporosità delle incrostazioni costituisce un habitat naturale per le colonie di diverse specie di batteri, che devono essere eliminate mediante l’utilizzo di prodotti chimici.
ECCO I BENEFICI DI H₂O GENIUS TECH NEI PROCESSI PRODUTTIVI INDUSTRIALI:
H₂O Genius Tech può essere realizzato in varie dimensioni, in base alle esigenze di applicazione e dei volumi dell’acqua da trattare, sia essa corrente, in un circuito chiuso o in un accumulo in vasca o serbatoio.
La formazione di calcare e il conseguente accumulo all’interno delle reti idriche rappresenta la fonte principale di corrosione e/o rottura degli impianti e dei circuiti di irrigazione.
Inoltre, l’utilizzo massivo di acqua non attivata, comporta un maggiore impiego di fertilizzanti chimici nelle coltivazioni, dannose per i raccolti, per l’ambiente e per la salute umana.
ECCO I BENEFICI DI H₂O GENIUS GREEN IN AMBITO AGRICOLO:
TEST DI LABORATORIO
Una patata dolce è stata sezionata trasversalmente in due parti similari. Le due parti sono state posizionate in un ambiente luminoso esposto a sud e immerse in vasi di vetro identici: uno contenente acqua di acquedotto attivata (a sinistra) e l’altro con acqua di acquedotto semplice (a destra).
Data inizio prova: 02/11/19
Durata della prova: 30 gg
Temperatura: min 18°C – max 22°C
Periodicità dei controlli: giornalieri
Aggiunta di acqua periodicamente per compensare l’evaporazione e il fabbisogno della pianta.
Anche nel settore enologico, così come in quello agricolo, l’utilizzo di prodotti chimici per il trattamento delle acque è molto frequente, con un conseguente elevato impatto ambientale. Inoltre, l’accumulo di cristalli di carbonato di calcio e magnesio presenti all’interno dell’acqua non attivata causano incrostazioni e sedimenti all’interno di pozzi e impianti di distribuzione idrica. Di conseguenza, la presenza di tali incrostazioni crea un ambiente favorevole alla proliferazione di batteri e microrganismi che possono essere pericolosi per la salute umana.
ECCO I BENEFICI DI H₂O GENIUS GREEN IN AMBITO ENOLOGICO:
Tubazioni sanitarie, boiler e caldaie in cui passa acqua non attivata sono normalmente soggette a incrostazioni calcaree, che con il tempo possono causare danneggiamenti e/o rotture, con conseguenti ingenti costi di ripristino. Inoltre, all’interno delle formazioni di calcare delle condotte poco utilizzate si possono creare proliferazioni batteriche pericolose per la salute umana.
Inoltre, la presenza di un’acqua dura e ricca di sedimenti comporta l’impossibilità di installare dispositivi per trattamento chimico dell’acqua.
ECCO I BENEFICI DI H₂O GENIUS HOME SU ABITAZIONI, EDIFICI PUBBLICI, SCUOLE, PISCINE, CASE DI RIPOSO, PALESTRE:
Gli scambiatori dei motori sono soggetti a formazione di sedimenti salini, calcarei, ossidi metallici e biologici. Nel tempo, i sedimenti riducono fortemente l’efficienza dello scambio termico e obbligano a frequenti e costose manutenzioni, oltre a provocare eventuali malfunzionamenti e fermi motore. Si rende quindi necessaria una manutenzione periodica effettuata con sostanze chimiche inquinanti. Inoltre, maggiore è la temperatura delle superfici di scambio calore, più è intensa la formazione di sedimenti sulle piastre o nei fasci tubieri dello scambiatore.
H₂O Genius Sea e AWF – Activated Water Flushing sono la soluzione ideale per l’eliminazione totale di tutte le problematiche relative ai sedimenti e alle corrosioni nelle tubazioni, e per ridurre fortemente i costi e i tempi di manutenzione.
ECCO I BENEFICI DELL’UTILIZZO DI H₂O GENIUS E AWF A BORDO:
© 2022 Teknosmarinesistemi Solution – P. Iva: 01586780494 – C.F: MML PLA 65D25 E625Z